Tuesday, January 01, 2008

ABETONE: Downhill



.


.

....Adrenalina pura!!!






Dall'Abetone si va su con l'Ovovia fino al Rifugio Monte Gomito e poi ci si butta giù per le piste da sci o per sentieri ripidi e impegnativi, ma ben tracciati e segnalati.



Stiamo parlando dell'Abetone Ovovia Gravity Park ( www.abetoneovovia.it/gravity_park.htm ) Come dicevo, sentieri lunghi, belli e veloci e allo stesso tempo tecnici (da non darlgli troppa confidenza e fare molta attenzione).


Risalite rapide con l'Ovovia, 15 euro per quante volte te la senti di farle, non le risalite, ma le discese; roba che dopo la quarta, quinta, se non sei mooolto allenato, sei veramente stanco ed è il momento di fare attenzione, perche la voglia è tanta...

Se hai la bici adatta di tuo puoi portarla, altrimenti ti danno tutto loro: bici da freeride, o da downhill, caschi integrali, protezioni e tutto quello che occorre. La spesa alla fine lievita, ma il divertimento è tanto e tale che ne vale la pena.


Noi all'inizio abbiamo fatto i due percorsi più semplici (sic!!!), cioè quelli che vengono giù per le piste da sci, poi ci siamo fatti più arditi e abbiamo disceso sentieri che entrano nel bosco, rasentando alberi e con pendenze veramente impegnative.



Devo dire che ho sudato quasi quanto andare in salita ed in alcuni tratti, sinceramente, sono sceso di bici e ho camminato.

Davanti all'Ovovia, in fondo alle piste, c'è anche uno spiazzo preparato con dei salti artificiali con gradi diversi di difficoltà. Per chi se la sente, non c'è che l'imbarazzo della scelta.


Unico neo: il giorno dopo dolorini alle gambe che non vi dico..., neppure dopo una maratona.

--------------------------------------------------------------------
Altre foto:















end
.

.


Comments:
See Here or Here
 
Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?